von fpm 15.04.2026 13:00 Uhr

“Couleurs”: concerti per fisarmonica ad Eppan, Brixen e Bozen.

Con il titolo “Couleurs – I colori della fisarmonica”, gli allievi e le allieve di fisarmonica si esibiranno venerdì, sabato e domenica ad Eppan, Brixen e Bozen.

(Foto web e logo) elab gif Flavio Pedrotti Móser

Con il titolo “Couleurs – I colori della fisarmonica”, gli allievi e le allieve di fisarmonica delle Scuole di musica del Südtirol   di lingua tedesca e ladina e della scuola di musica italiana “Antonio Vivaldi”, insieme al coro dei bambini di San Michele di Brixen e agli studenti del Conservatorio Hohner di Trossingen, presenteranno anche quest’anno una speciale serie di concerti. Al centro dei concerti c’è il variegato mondo sonoro della fisarmonica.

Un programma ricco e diversificato mette in luce la versatilità dello strumento: virtuosistici brani solistici rendono udibili le possibilità tecniche e sonore, mentre nelle formazioni da camera l’interazione con altri strumenti apre nuove sfumature timbriche. Il momento culminante è costituito dai brani orchestrali, in cui la fisarmonica dispiega la sua particolare forza espressiva all’interno di un grande ensemble.

L’universo sonoro di “Couleurs” si dispiega questo fine settimana in tre sedi: venerdì 17 aprile, alle ore 18 nella Chiesa di San Giuseppe ad Eppan; sabato 18 aprile, alle ore 18 nella Chiesa del Sacro Cuore a Brixen insieme al coro di voci bianche di San Michele; domenica 19 aprile, alle ore 11 al Museion di Bozen.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite