Quale futuro per l’Autonomia

„Una conferenza dibattito su tematiche non solo culturali , ma anche di forte valenza politico istituzionale: „QUALE FUTURO PER L’AUTONOMIA“ in un contesto prossimo futuro di cui solo noi potremo essere adeguati protagonisti – si legge nell’invito all’evento, organizzato dall’Associazione culturale Identità Tirolese, in collaborazione con il Circolo Michael Gaismayr e il movimento politico Onda.
Un invito a partecipare liberamente, rivolto „a tutti coloro che amano la loro Terra, oltre ogni schieramento ideologico, oltre ogni confine linguistico, oltre ogni risentimento personale“
Il programma
A moderare e introdurre l’incontro sarà Sergio Bressan, storico e autore di “Autonomia: storia e cultura”
I relatori sono il Professor Roberto Toniatti, con un intervento intitolato “Autonomia Speciale e Terzo Statuto”; ed l’ex senatore SVP, professor Oskar Peterlini che affronterà il tema “Una riforma della Regione verso l’Euregio”
Agli interventi seguirà un dibattito-forum pubblico, mentre la chiusura dell’incontro è affidata al professor Filippo Degasperi, consigliere provinciale di Onda.






