Variante di S. Ilario

Sono sei gli operatori economici che hanno risposto al bando per la progettazione della variante di San’Ilario, pubblicato lo scorso dicembre dall’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti – Apac.
L’opera, condivisa con le amministrazioni locali, intende migliorare il traffico veicolare lungo la strada statale 12, alleggerendo in particolare l’attraversamento dell’abitato a nord di Rovereto.
L’iter prevede ora la nomina della commissione che valuterà le offerte tecniche pervenute. Il bando in oggetto riguarda la Progettazione di fattibilità tecnico-economica (PFTE), comprensiva delle indicazioni per la stesura dei piani di sicurezza, dei rilievi plano-altimetrici e dei frazionamenti catastali, nonché la progettazione esecutiva, completa di Piano di Sicurezza e Coordinamento per un importo a base di gara di 2,39 milioni di euro. La consegna del PFTE andrà effettuata entro 270 giorni naturali successivi e continui dalla data di avvio della prestazione.
L’opera (S-1039 “Variante di S. Ilario a Rovereto”) è finanziata per un importo complessivo di 56,9 milioni di euro, comprensivo di oneri fiscali e spese tecniche.
Neueste Meldungen






