von mas 20.02.2026 11:00 Uhr

Colpita la sicurezza di tutti

Una serie di furti ha colpito le caserme dei Vigili del Fuoco in Pusteria. Condividiamo l’appello del Landesfeuerwehrverband Südtirol, rilanciato dai Vigili del Fuoco Volontari di Canazei: sono azioni riprovevoli, perchè mettono a rischio la sicurezza dell’intera comunità

Foto LFV Südtirol
Nuovi furti nelle caserme dei vigili del fuoco – scrive il LFV Südtirol in una nota – . Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti hanno fatto nuovamente irruzione in una caserma dei vigili del fuoco a Mühlbach, nella zona sopra Gais.   È il secondo episodio nel giro di pochi mesi.
Nonostante la presenza di un sistema di videosorveglianza, i responsabili sono entrati con la forza e hanno agito in modo mirato. Sono state sottratte diverse batterie e tre radio, attrezzature fondamentali per garantire interventi rapidi ed efficaci in caso di emergenza. Dopo pochi minuti, i malviventi si sono dati alla fuga. Un furto analogo ha colpito recentemente anche la caserma dei vigili del fuoco di Reischach

Colpire le caserme dei vigili del fuoco significa colpire la sicurezza di tutti – scrivono i Vigili del Fuoco Volontari nel loro appello, che non possiamo che condividere pienamente.

Invitiamo la popolazione a prestare la massima attenzione – conclude la nota della Federazione VVF sudtirolese –  e a segnalare immediatamente qualsiasi comportamento o movimento sospetto.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite