Il Medagliere olimpico – 14 Febbraio

Continua il „sogno“ delle Olimpiadi Invernali 2026, quelle che si disputano anche sulla neve e sul ghiaccio della nostra Terra. . E se questa edizione non vede ancora realizzato il „grande sogno“ di una squadra olimpica che gareggi con i colori e con la bandiera della nostra Heimat (come già fanno Scozia e Galles, e come sogna anche la Catalunya) noi cerchiamo di anticiparlo.
Ecco quindi il „nostro“ medagliere olimpico, quello tirolese! Lo aggiorneremo giorno per giorno, man mano che le medaglie verranno assegnate. Nell’ottava giornata di gare, ecco la quinta medaglia d’oro: è quella conquistata da Janine Flock nello skeleton.
Nel ranking generale, con 5 medaglie d’oro e altrettante d’argento, oltre a 6 di bronzo, siamo ancora in terza posizione, dopo la Norvegia (che vanta 10 ori, 3 argenti e 7 bronzi) e gli Stati Uniti (5 ori come noi, ma 8 medaglie d’argento e 4 di bronzo)
Anche gli uffici dell’Euregio tirolese stanno „contando medaglie“. Al termine dei giochi olimpici e di quelli paralimpici, sul sito web e sui canali social dell’Euregio apparirà il medagliere finale completo.






