Spettacoli in vista

Progetto del Mart – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto in collaborazione con il Centro Santa Chiara, e curato da Martina Melilli, il nuovo appuntamento sarà dedicato a Diego Marcon. Tra gli artisti italiani più noti della sua generazione, Marcon costruisce opere che mettono in scena emozioni estreme e fragili, capaci di sfiorare il patetico senza mai abbandonare l’ambiguità .  Nelle sue opere esprime emozioni profonde che accarezzano lo spleen baudelairiano. I suoi inquieti personaggi animati con voce dolce e melodie semplici raccontano temi universali come la vita, la morte, la solitudine. In tutta la sua ricerca, empatia e vulnerabilità sono usate con ambiguità intenzionale, in modo che la loro messa in scena produca una moralità sfocata, mai consolatoria.
La selezione di opere presentata ripercorre quasi vent’anni di ricerca, offrendo un’esperienza immersiva che interroga lo spettatore sul confine tra commozione e disagio. L’incontro con l’artista e il curatore dello Spazio KN introduce una proiezione che è insieme visione e confronto.
Ingresso libero. Aperitivo e dialogo con l’artista e il curatore dello Spazio KN, Rovereto. Segue proiezione. 12 Febbraio, ore 18.00 Auditorium Fausto Melotti Rovereto






