von mas 09.02.2026 18:30 Uhr

„Grüß Gott in Tirol“

Un altro tassello per l’iniziativa del Südtiroler Schützenbund in occasione dei Giochi Olimpici Invernali

Foto SSB

Nell’ambito della campagna di affissioni  “Grüß Gott in Tirol” in occasione dei Giochi Olimpici Invernali,  il Südtiroler Schützenbund ha lanciato un nuovo e visibile segnale di benvenuto agli ospito.  Lungo la principale arteria di traffico della Val Pusteria, a Vintl, Olang, Innichen e nella località olimpica di  Antholz , sono state installate delle  scritte “TIROL” alte alcuni metri, accompagnate da bandiere tirolesi.

Le installazioni di grandi dimensioni sono state realizzate dalle compagnie dello  Schützenbezirkes Pustertal e collocate in punti strategici accuratamente individuati. L’obiettivo è dare il benvenuto ad atleti, accompagnatori, ospiti e tifosi prima e durante i Giochi Olimpici Invernali, esprimendo al contempo un chiaro richiamo all’identità storica e culturale del territorio.

«Con le scritte “TIROL” vogliamo lanciare un messaggio positivo – spiega Christoph Schmid, Landeskommandant des Südtiroler Schützenbund – In occasione di un grande evento internazionale è importante presentarsi con consapevolezza e mostrare la nostra Terra per ciò che è: una parte del Tirolo con storia,  lingua, cultura e tradizioni proprie».

Le installazioni si affiancano alla campagna di manifesti “Grüß Gott in Tirol”,  che resteranno affissi fino al 23 febbraio in numerose fermate degli autobus in tutta il territorio  provinciale. Mentre i manifesti puntano su un messaggio di benvenuto semplice e cordiale, le grandi lettere “TIROL” lungo le principali vie di comunicazione rappresentano un segno ancora più evidente e riconoscibile.

«Vogliamo mostrare quanto siamo orgogliosi della nostra identità tirolese e, allo stesso tempo, accogliere con calore atleti e visitatori: con cordialità, ma anche rispetto per la tradizione e consapevolezza della nostra specificità», conclude Thomas Innerhofer, Bezirksmajor della Pustertal.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite