Bezirk Landeck, abbattuto un lupo

Il governo provinciale del Land Tirol, mercoledì 4 febbraio ha emanato un’ordinanza di abbattimento per un lupo classificato come pericoloso nel distretto di Landeck. L’ordinanza è stata eseguita nella tarda serata di giovedì dalla locale associazione cacciatori ed ìè stata pertanto revocata.
Nel corso delle ultime due settimane, attraverso segnalazioni di avvistamenti nonché documentazione fotografica e video, è stata ripetutamente confermata la presenza di un lupo nelle immediate vicinanze di un’area residenziale nel territorio comunale di Kappl. In conformità alle disposizioni di legge, la giunta provinciale ha quindi emanato un’ordinanza di abbattimento per un lupo pericoloso nel distretto, ora eseguita dai cacciatori.
«I numerosi riscontri in diretta prossimità dell’area abitata hanno reso evidente la necessità di intervenire. Ringrazio la locale associazione cacciatori per aver dato esecuzione all’ordinanza di abbattimento», ha dichiarato il vicegovernatore Josef Geisler.  Nel corso dell’anno corrente, sono state finora emanate due ordinanze di abbattimento, entrambe eseguite.Â
I cittadini sono invitata a segnalare immediatamente eventuali avvistamenti e osservazioni alle autorità competenti tramite l’apposito modulo di segnalazione disponibile sul sito web del Land Tirol.






