von fpm 05.02.2026 14:00 Uhr

Andiamo a teatro

The Wall_Dance Tribute

Foto locandina, elab grafica fpm

Ispirato allo storico concept album dei Pink Floyd e al celebre film di Alan Parker, „The Wall_Dance Tribute“ è uno spettacolo potente e visionario che fonde danza, teatro, musica e video in un’unica esperienza immersiva. La MM Contemporary Dance Company, con le coreografie di Michele Merola e la presenza scenica dell’attore Jacopo Trebbi, dà vita alla storia di Pink, alter ego di Roger Waters, e alla sua ribellione contro una società opprimente e disumanizzante. Un manifesto artistico che parla di isolamento, rabbia e libertà, dove i linguaggi si sovrappongono e si contaminano. In scena al Teatro Sociale di Trento il 5, 6 e 7 febbraio. La nuova produzione che vede protagonisti i danzatori della MM Contemporary Dance Company, interpreti delle coreografie di Michele Merola, e l’attore Jacopo Trebbi, prende vita dallo storico concept album dei Pink Floyd, pubblicato nel 1979, e dall’omonima pellicola cinematografica di Alan Parker.

The Wall è un manifesto, un atto di protesta contro un mondo, contro una società che non rispetta gli uomini in quanto esseri senzienti e liberi. The Wall è un’opera progressive, nata dal sentimento di rabbia e frustrazione del leader della band britannica, Roger Waters, conscio del progressivo allontanamento tra artista e pubblico.  In questa versione i linguaggi si intersecheranno per costruire uno spettacolo cangiante dove le musiche, la danza, la recitazione e le video proiezioni non hanno un confine preciso e definito.

Proprio come accade nell’adattamento cinematografico, la storia, i flashback, le voci dei personaggi saranno in continua condivisione, si sovrapporranno tra loro per costruire la storia di Pink (alterego di Waters, qui interpretato da Trebbi) e la sua “folle confusione”, raccontata attraverso l’intrecciarsi delle arti in questo spettacolo composito, sospeso tra teatro, danza e musica.

Le date: oggi e domani alle 20.30, dopodomani alle 18:00 al Teatro Sociale Trento.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite