von mas 30.01.2026 11:00 Uhr

Matteo Oberladstätter è l’Apprendista del Mese

Oltre che nella scuola e in azienda, è molto impegnato anche nel volontariato e nel sociale

Foto Land Tirol

L’apprendista del mese di gennaio, il primo del 2026, viene dal Tiroler Oberland. Matteo Oberladstätter, originario di Kramsach, sta completando il quarto anno di apprendistato in tecnologie dell’informazione e dei sistemi presso la Besi Austria GmbH di Radfeld. 

«Il primo “Apprendista del Mese” del 2026 dimostra ancora una volta che l’impegno, il talento e l’attività sociale a favore della comunità vengono premiati. Per questo motivo, Matteo Oberladstätter merita pienamente di essere riconosciuto come uno dei migliori nella formazione professionale. È uno di quei giovani che, grazie ai suoi risultati e al suo impegno sia nella formazione che nel volontariato, riceve il riconoscimento e i ringraziamenti del Land Tirol», ha dichiarato l’Assessore Mair durante la cerimonia.

Matteo Oberladstätter ha concluso con eccellenti risultati il quarto anno della scuola professionale superiore per Elettrotecnica, Comunicazione e Elettronica di Innsbruck. In azienda, è stato particolarmente lodato per la sua affidabilità, collegialità e puntualità. Ha anche frequentato la scuola musicale di Kramsach (dove suona le percussioni nell’orchestra), partecipando a corsi di formazione per apprendisti e iniziative di prevenzione dalle dipendenze. Inoltre, ha completato corsi di formazione su “Windows PowerShell” e “Stabsführer Basic”.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite