von mas 29.01.2026 09:40 Uhr

Chiusura notturna per il sottopasso

Si tratta di quello di via Conci a Trento

Foto di Bruno da Pixabay - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

A partire da metà febbraio e fino alla fine di giugno 2026 il sottopasso ferroviario di via Enrico Conci a Trento (tra Villazzano Tre e Madonna Bianca) sarà chiuso al transito veicolare in orario notturno per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione e risanamento strutturale del cavalcaferrovia come comunicato da RFI

I lavori, che riguardano il consolidamento e il rinforzo della struttura, saranno eseguiti in fascia notturna, dalle ore 20:30 alle ore 5:45, a partire dalla domenica sera e in modo continuativo fino al venerdì mattina; la strada resterà invece regolarmente aperta al transito nelle ore diurne e nelle notti di venerdì e sabato.

Nella prima fase di lavorazione del cantiere anche il passaggio pedonale sarà temporaneamente chiuso. Sarà posizionata al più presto la cartellonistica che avvisa dell’imminente apertura del cantiere, collocata prima delle ultime intersezioni che conducono ai tratti di strada interessati dai lavori. A monte e a valle dell’area di cantiere saranno inoltre installati cartelli stradali indicanti i percorsi alternativi per il traffico veicolare.

L’intervento comporterà infine alcune modifiche temporanee ai percorsi delle linee del trasporto pubblico locale che servono la zona. Le variazioni saranno comunicate da Trentino Trasporti attraverso i propri canali informativi e gli orari affissi alle fermate.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite