Audaci della Cultura: una mattinata con Umberto Tecchiati

Prosegue al Centro Trevi-TreviLab di Bozen la seconda edizione di Audaci della Cultura, il ciclo promosso dalla Ripartizione Cultura italiana per dare voce a chi crea e racconta la cultura in Südtirol, attraverso incontri che uniscono linguaggi, visioni e prospettive diverse. Con il nuovo anno si inaugura la nuova formula matinée: l’appuntamento al Centro Trevi-Trevilab è per sabato 31 gennaio alle 11.00; primo ospite del 2026 sarà Umberto Tecchiati, archeologo della preistoria, docente universitario, autore e riconosciuto divulgatore, che sarà intervistato da Gianluca Iocolano.
Nato a Bozen nel 1966, Tecchiati è professore associato di Preistoria ed Ecologia preistorica presso il Dipartimento di Beni culturali e ambientali dell’Università di Milano. Ha insegnato Preistoria e Archeozoologia nelle Università di Parma, Trento, Padova e Innsbruck. È stato funzionario e direttore sostituto dell’Ufficio Beni archeologici della Provincia autonoma di Bozen, dove ha diretto numerosi scavi.
L’ingresso al TreviLab è libero fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni: https://cultura-italiana.provincia.bz.it/it/trevilab/audaci.





