von fpm 29.01.2026 13:00 Uhr

Audaci della Cultura: una mattinata con Umberto Tecchiati

Sabato 31 gennaio alle 11.00 al TreviLab si inaugura la nuova formula „matinée“ con l’archeologo, docente universitario ed autore Umberto Tecchiati.

Elab grafica fpm

Prosegue al Centro Trevi-TreviLab di Bozen la seconda edizione di Audaci della Cultura, il ciclo promosso dalla Ripartizione Cultura italiana per dare voce a chi crea e racconta la cultura in Südtirol, attraverso incontri che uniscono linguaggi, visioni e prospettive diverse. Con il nuovo anno si inaugura la nuova formula matinée: l’appuntamento al Centro Trevi-Trevilab è per sabato 31 gennaio alle 11.00; primo ospite del 2026 sarà Umberto Tecchiati, archeologo della preistoria, docente universitario, autore e riconosciuto divulgatore, che sarà intervistato da Gianluca Iocolano.

Nato a Bozen nel 1966, Tecchiati è professore associato di Preistoria ed Ecologia preistorica presso il Dipartimento di Beni culturali e ambientali dell’Università di Milano. Ha insegnato Preistoria e Archeozoologia nelle Università di Parma, Trento, Padova e Innsbruck. È stato funzionario e direttore sostituto dell’Ufficio Beni archeologici della Provincia autonoma di Bozen, dove ha diretto numerosi scavi.

L’ingresso al TreviLab è libero fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni: https://cultura-italiana.provincia.bz.it/it/trevilab/audaci.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite