von fpm 18.01.2026 16:00 Uhr

Calcio Serie B

Bel colpo del FC Südtirol che a casa dell’Empoli vince per 0-1

Foto web, elab grafica FPM

Termina con la vittoria del Südtirol la sfida con i toscani. A decidere l’incontro è il colpo di testa di Pecorino nel primo tempo sul corner battuto da Casiraghi. Empoli fiacco nella prima frazione fi gioco, nella ripresa la squadra di Dionisi mantiene il pallino del gioco senza però mai dare la sensazione di poter arrivare al pareggio. Battuta d’arresto per i toscani, continua il buon momento dei sudtirolesi che tornano con tre punti importantissimi in chiave salvezza. Il Südtirol, dunque, conferma il momento positivo e conquista una vittoria pesante anche in trasferta. La vittoria dà seguito al successo ritrovato la scorsa settimana al Druso, dimostrando segnali concreti di crescita sotto il profilo del carattere e della fiducia.

Il centravanti biancorosso autore del gol, numero 9, al 24’ del primo tempo svetta di testa su cross dalla fascia e con una precisa capocciata batte il portiere toscano, regalando tre punti di grande valore alla squadra. Il Südtirol gioca con ordine, compattezza e attenzione, gestendo il vantaggio con maturità nella ripresa e respingendo i tentativi dell’Empoli, apparso meno incisivo del previsto. Una prova solida, che certifica il ritrovato morale del gruppo e una ritrovata identità in campo.

Grazie a questo successo, i biancorossi recuperano una posizione in classifica piazzandosi al 13° posto con 22 punti e, pur di poco, aumentano il margine sulla zona retrocessione. Un passo avanti che vale più dei semplici numeri: fa morale, rafforza le convinzioni e alimenta fiducia in vista dei prossimi impegni. Prossimo impegno al Druso dove il Südtirol se le dovrà giocare con il Padova

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite