80 sciatori bloccati sulla seggiovia

Poco dopo mezzogiorno di oggi, il personale della società degli impianti di risalita della Ski Area San Martino di Castrozza ha allertato il Numero Unico per le Emergenze 112 per un blocco della seggiovia a due posti che da Ces arriva a Malga Valcigolera, a una quota tra i 1.600 e i 1.900 m.s.l.m. Al momento del blocco, dovuto a un guasto tecnico, sulla seggiovia erano presenti circa un’ottantina di persone.
Gli operatori delle Stazioni di San Martino di Castrozza, di Primiero e di Caoria del Soccorso Alpino e Speleologico si sono immediatamente recati sul posto per occuparsi delle operazioni di evacuazione dell’impianto, insieme all’elicottero decollato da Trento e i Vigili del Fuoco Volontari di San Martino di Castrozza. Nel frattempo però, il personale dell’impianto è riuscito a far girare la seggiovia in emergenza, permettendo di evacuare tutte le persone in maniera agevole dalla stazione di partenza e arrivo.
Le operazioni si sono concluse in poco più di un’ora. Erano comunque pronti a intervenire 25 soccorritori delle Stazioni locali e altri 20 dalle Stazioni limitrofe di Fiemme, Moena e Tesino, oltre che la Guardia di Finanza di stanza a passo Rolle.






