von fpm 22.12.2025 16:00 Uhr

Vittorie record nella Coppa del Mondo di Ski Cross

Risultati soddisfacenti dopo tre giorni di Coppa del Mondo a Innichen

Foto web, elab grafica FPM

La Coppa del Mondo di Ski Cross nella Dolomitenregion 3 Zinnen si è conclusa ieri con due vittorie per i favoriti. Sul Monte Baranci sopra Innichen, i detentori del record Sandra Näslund dalla Svezia e Reece Howden dal Canada hanno prevalso ancora una volta in condizioni perfette. Howden ha consolidando il successo di sabato, dominando tutte le manche anche nella seconda giornata di gare. In finale, il ventisettenne si è lasciato alle spalle Florian Wilmsmann (Germania), Evan Klufts (Francia) e Alex Fiva (Svizzera). Questa è stata la quarta vittoria di Howden a Innichen e la sua ventunesima vittoria in Coppa del Mondo, consolidando il suo status di detentore del record per il maggior numero di vittorie nella classica altoatesina di ski cross. L’ex campione del mondo Simone Deromedis si è classificato al 16° posto. Il sudtirolese Dominik Zuech di Lana, si è classificato 18° ed è stato particolarmente soddisfatto della sua prestazione di sabato.

Sandra Näslund è rimasta imbattibile nella gara femminile domenica. La svedese ha vinto tutte le batterie, festeggiando l’ottava vittoria a Innichen e la 43esima vittoria individuale della sua carriera. In finale, ha relegato Daniela Maier (Germania) e Fanny Smith (Svizzera) rispettivamente al secondo e terzo posto. L’italiana Jole Galli di Livigno è stata eliminata nei quarti di finale e ha concluso al 15° posto. Anche gli organizzatori hanno tratto un bilancio positivo dopo tre intense giornate di gara.

Il presidente del Comitato Organizzatore Helmuth Senfter ha sottolineato in particolare le eccellenti condizioni meteorologiche e il regolare svolgimento dell’evento: „Non abbiamo avuto incidenti durante le gare, il che è molto positivo. Vorrei anche sottolineare l’ottima copertura televisiva grazie all’orario di partenza anticipato alle 12:00, nonché l’organizzazione sostenibile della nostra Coppa del Mondo„, ha dichiarato Senfter. Ha inoltre ringraziato gli sponsor e i numerosi volontari per il loro impegno.

Con gare sportive di altissimo livello e un’organizzazione di successo, la Coppa del Mondo di Skicross 3 Zinnen Dolomites si è conclusa con successo.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite