von mas 19.12.2025 17:30 Uhr

Ubriaco con patente scaduta da 12 anni

Fermato nei giorni scorsi dalla polizia locale Avisio

Alcol al volante (Symbolbild)

Nel corso della settimana scorsa, durante un controllo di routine del territorio da parte della Polizia Locale “Avisio”, veniva fermato un veicolo che pareva procedere con andatura incerta.  Una volta intimato l’alt, gli agenti hanno immediatamente percepito i sintomi tipici dell’assunzione di alcol da parte del conducente, così sottoponendolo ad accertamento preliminare che dava esito positivo.  Il conducente veniva quindi invitato a sottoporsi ad esame con etilometro probatorio accertando un livello di alcol oltre il consentito.

L’uomo veniva pertanto indagato per il reato di guida in stato di ebbrezza previsto dall’art. 186, c.2 b) C.d.S. che prevede inoltre la sospensione della patente di guida da 6 mesi a un anno.

E proprio in ordine alla patente dell’uomo è emersa una ulteriore sorpresa, dato che questa risultava scaduta da ben 12 anni. Nonostante ciò, il conducente aveva continuato a circolare indisturbato, ignorando ogni obbligo di rinnovo e di visita medica.  Il conducente veniva pertanto ulteriormente sanzionato anche per la guida con patente scaduta di validità.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite