von mas 15.12.2025 14:45 Uhr

Nuovi divieti per il traffico di deviazione

A partire dal 20 dicembre,  i divieti di circolazione sulla rete stradale secondaria garantiranno la sicurezza del traffico e dell’approvvigionamento nei centri abitati.

Die Luegbrücke an der Brennerautobahn - Foto: Vladimir Menkov [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/)]

Ormai da sei anni nel Land Tirol, sono stati introdotti i divieti di circolazione per il traffico di deviazione  sulla rete stradale secondaria, ovvero su strade comunali e strade statali selezionate. Ad eccezione del traffico destinato alla destinazione, alla località di partenza o ai residenti, la circolazione su questi tratti di strada non è consentito evitare il traffico intenso o le code sulla rete stradale secondaria.

All’inizio della stagione invernale, i divieti di circolazione per il traffico di deviazione entreranno nuovamente in vigore. L’obiettivo è mantenere la rete stradale secondaria nelle aree urbane libera da ingorghi e, di conseguenza, garantire la sicurezza del traffico e dell’approvvigionamento per la popolazione residente.

I divieti di circolazione saranno in vigore da sabato 20 dicembre 2025 fino al Lunedì di Pasqua, 6 aprile 2026, durante i fine settimana e i giorni festivi, dalle 7 alle 19, su strade selezionate nei distretti di Kufstein, Reutte, Imst e Schwaz.

A causa dei lavori di costruzione sul ponte di Lueg, ci saranno divieti di circolazione anche nella zona di Innsbruck e nella Wipptal. In queste zone i divieti di circolazione saranno in vigore dal 27 dicembre 2025 al 1° marzo 2026. In questo modo si prosegue con il pacchetto Wipptal presentato lo scorso anno.

Il Land Tirol, su richiesta dell’assessore ai trasporti René Zumtobel, fornirà i fondi necessari per il personale qualificato al fine di supportare al meglio la polizia stradale nel controllo dei divieti di circolazione. Saranno inoltre nuovamente installati semafori a dosaggio nei punti più critici.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite