Borse di studio sportive

Sono 294 gli studenti-atleti residenti in provincia di Trento e iscritti a un percorso del secondo ciclo d’istruzione o formazione cui è stata concessa per il 2025 una borsa di studio di 1.500 euro per merito sportivo e scolastico.
Lo stabilisce la determinazione del dirigente del Servizio turismo e sport del 9 dicembre 2025, adottata ai sensi dell’articolo 24 della legge provinciale 4 del 21 aprile 2016. Lo stanziamento sull’esercizio finanziario 2025, inizialmente pari a 150.000 euro e poi integrato per iniziativa dell’assessore allo sport, Mattia Gottardi, fino a 441.000 euro, ha consentito il finanziamento di tutte le domande giudicate idonee.
Complessivamente, le domande di contributo pervenute e istruite dall’Ufficio attività sportive sono state 351. Per 294 di queste l’esito è stato favorevole; 57 invece sono le domande non ammissibili per mancanza dei requisiti stabiliti dai criteri attuativi della legge provinciale.
Il punteggio per ciascuna domanda idonea è stato formato tenendo conto del merito scolastico e del merito sportivo, secondo quanto stabilito dalla Giunta provinciale. Ad avvenuta esecutività del provvedimento, tutti i richiedenti riceveranno la comunicazione tramite la stanza del cittadino relativa all’esito della loro domanda oltre che, in caso di studente-atleta beneficiario, i moduli per richiedere la liquidazione del contributo concesso.
NNella sezione „Documenti“, al seguente link, il provvedimento con la graduatoria oltre all’elenco delle “Domande non ammissibili”.






