von fpm 14.11.2025 10:00 Uhr

Running Series

Sono aperte le iscrizioni alla 20a Top7 Running Series

Foto web, elab grafica FPM

La cerimonia di premiazione della stagione 2025 si è svolta solo poche settimane fa, ma gli instancabili organizzatori della serie podistica Top7 sono già pronti per il prossimo anno sportivo. Una cosa in anticipo: non sarà un’edizione ordinaria per i sette organizzatori. Perché nell’anno podistico 2026 si svolgerà la ventesima edizione della serie podistica Top7, dove è possibile prendere parte ai sette rinomati eventi a un prezzo scontato rispetto alle singole iscrizioni. I preparativi sono già in pieno svolgimento e le iscrizioni sono aperte. Le iniziative previste per la ventesima edizione si concentreranno ancora una volta sui corridori più diligenti: alla cerimonia di premiazione finale della serie Top7, che si svolgerà il 24 ottobre 2026 dopo l’AgeFactor Run di Branzoll, verranno premiate le migliori prestazioni. Ma non è tutto. Tra i presenti, tutti gli atleti che hanno gareggiato in tutte e sette le gare della serie potranno prendere parte alla lotteria di alcuni weekend di benessere. Coloro che hanno gareggiato in almeno sei gare possono partecipare all’estrazione di otto pettorali per la Mezza Maratona di Ravenna e altrettanti per la Mezza Maratona del Lago Maggiore. In entrambi i casi, gli atleti che si aggiudicheranno i pettorali potranno recarsi alla gara insieme ad un minibus messo a disposizione dalla serie podistica Top7. Inoltre, verranno sorteggiati i numeri di gara per varie gare locali e i voucher. Inoltre, tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno sei gare e saranno presenti alla cerimonia di premiazione riceveranno un cesto regalo ed entreranno nella classifica generale. I primi tre classificati della classifica generale riceveranno ciascuno un buono del valore di 100 euro per l’acquisto di abbigliamento sportivo.

La prima occasione per raccogliere punti per la classifica generale è la BOclassic Ladurner Volkslauf, che apre la serie di gare mercoledì 31 dicembre 2025. Dopo l’inverno, i corridori saranno attivi in Trentino, più precisamente nella piana Rotaliana, dove sabato 9 maggio si svolgerà la „10 Miglia del Teroldego„. Le prossime due date della serie di gare si svolgeranno a luglio: domenica 6 luglio i partecipanti correranno la Mezza Maratona Seiseralm, mentre sabato 11 luglio partiranno dalla Corsa del Reschensee. Poi è la volta della Pustertal, dove sabato 29 agosto si svolgerà la corsa delle patate altoatesina Erdäpfllauf. Domenica 27 settembre i corridori si raduneranno a Jenesien e parteciperanno alla Salten Panorama Run. Sabato 24 ottobre li attende il gran finale in pianura: la AgeFactor Run si svolgerà a Branzoll, seguita dalla cerimonia di premiazione dell’intera serie di corse. Le sette tappe in calendario sono quindi le stesse dell’edizione precedente: un mix di gare su terreni e distanze diverse tra i cinque chilometri della BOclassic Ladurner Volkslauf e i 21,097 chilometri della Mezza Maratona Seiseralm. „Il concetto della serie di corse, in cui la classifica si basa sulle sei migliori prestazioni, consente agli atleti di cimentarsi in tutte e sette le gare a loro piacimento e premia la loro costanza„, afferma Massimo Zago, presidente della serie di corse Top7.

I risultati della stagione 2025 sono un perfetto esempio di come la costanza paghi e di quanto la serie di gare sia adatta a corridori di tutte le età. „Khalid Jbari e Selina Christandl hanno prevalso con tre vittorie ciascuno, un risultato eccellente. Altrettanto meritoria è la prestazione di Andreea Lucaci e Andrea Dagostin, che si sono aggiudicati il secondo posto grazie a buoni piazzamenti. Per non parlare delle terze classificate Annemarie Schöpf e Frowin Stecher. Grazie alle loro prestazioni costanti, hanno anche lasciato indietro atleti molto più giovani“, osserva Zago.

Tuttavia, i vantaggi vanno ben oltre la classifica e i premi: iscrivendosi alla serie podistica Top7, ci si iscrive automaticamente a tutte e sette le gare a un prezzo preferenziale di 240 euro. Tuttavia, va notato che coloro che parteciperanno ad almeno sei gare e si iscriveranno individualmente ad ogni evento saranno inseriti anche nella classifica finale della serie. I corridori interessati possono visualizzare il regolamento sul sito ufficiale (www.top-7.it) e compilare il modulo corrispondente sulla pagina https://www.top-7.it/de/anmeldung con effetto immediato. Le iscrizioni per la serie podistica Top7 2026 sono già aperte.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite