von mas 09.11.2025 17:50 Uhr

Elezioni comunale: l’affluenza alle 17.00

Bassa l’affluenza a Lusérn, meglio a Capriana e Madruzzo, dove oggi si vota per eleggere sindaco e consiglio comunale. Sale l’affluenza a Stilfs

Foto di repertorio - Ufficio Stampa PAT

Tornata elettorale oggi a Capriana, Luserna/Lusérn, Madruzzo e Stilfs, per eleggere sindaci e consigli comunali.  Si vota per tutta la giornata. Alla chiusura dei seggi (prevista alle ore 21.00), inizieranno gli scrutini.

A Stilfs è stato quasi raggiunto il quorum per validare l’elezione. Alle 17.00 aveva votato il 46,3%, contro il 47,2% delle precedenti elezioni comunali.

Ecco ora l’andamento del voto nei comuni della provincia di Trento, che presenta percentuali piuttosto diverse

A Capriana alle ore 17.00 hanno votato il 43,26% degli aventi diritto, voto quindi valido, essendosi presentato un solo candidato sindaco. Alle precedenti elezioni alla stessa ora la percentuale raggiunta era il 48,65%, e il 62.30 alla chiusura del seggio

Buona percentuale anche a  Madruzzo dove finora si sono presentati al seggio il 45,57% degli aventi diritto, rispetto al 58,18% (e poi il 70,71% alle 21.00).

Pià critica la situazione a Luserna / Lusérn, dove alle 17.00 solo il 22,96% degli elettori si è recato a votare.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite