von mas 03.11.2025 09:40 Uhr

Alberi da sostituire

Trento, due interventi nei prossimi giorni

È stato disposto l’abbattimento urgente di un esemplare di Gleditsia triancanthos (o Spino di Giuda) lungo via Tambosi a Villazzano.

L’intervento si è reso necessario per la segnalazione di un tecnico che ha notato una grossa frattura tra le due branche principali della pianta che potrebbe determinare il distacco di una di queste. L’intervento verrà eseguito domani mattina con il supporto della Polizia locale per la gestione del traffico veicolare.

Appena possibile la pianta verrà sostituita.

Nei prossimi giorni verranno rimossi anche cinque olmi campestri ricadenti su un terreno a ridosso della scuola Media Argentario in via Ponte Alto a Cognola.

Si tratta di piante da abbattere in seguito a perizie da parte di tecnici esterni abilitati che ne hanno valutato le precarie condizioni di salute e stabilità e che presentano una notevole inclinazione verso il cortile scolastico delle limitrofe scuole Medie.

Anche in questo caso, appena possibile ne verrà programmata la sostituzione con nuove specie in base alle caratteristiche del giardino della scuola più idoneo alla piantumazione rispetto alla posizione attuale.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite