von mas 03.10.2025 18:00 Uhr

„Manifestare è un diritto, ma si devono rispettare anche le libertà altrui”

Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in un comunicato stampa e sui social,  in relazione alle iniziative organizzate a Trento e sul territorio provinciale per lo sciopero generale indetto a livello nazionale italiano, e sui notevoli disagi creati dalle manifestazioni.

Post Social

“Le manifestazioni e gli scioperi sono diritto che deve poter essere esercitato. Ma devono essere svolte senza mettere in discussone la libertà degli altri. Se manifestare vuol dire sospendere il traffico viario o ferroviario non va bene. Penso che questo modo di fare sia controproducente anche per gli ideali di chi protesta”.

Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in relazione alle iniziative organizzate a Trento e sul territorio provinciale per lo sciopero generale indetto a livello nazionale italiano e sulle manifestazioni che ieri hanno bloccato la circolazione ferroviaria e che  oggi hanno di fatto paralizzato l’accesso alla città di Trento.

“Credo che le ragioni e le idee di chi manifesta debbano sempre essere rispettate. Compromettere le libertà altrui, impedendo alle persone di muoversi e, come è successo ieri, di non tornare a casa dopo una giornata di lavoro, non è accettabile. Bisogna aver rispetto dei diritti di tutti”, ha aggiunto il presidente Fugatti, ringraziando la Questura e tutte le forze dell’ordine “per il lavoro straordinario che stanno facendo in questi giorni, assicurando senza alcun aiuto esterno la sicurezza di tutti”.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite