FC Südtirol non delude, anzi, entusiasma

Come racconta la cronaca sul Corriere dello Sport, la squadra di Castori – costretto in tribuna per squalifica – ha travolto la Reggiana con un 3-1 netto, frutto di una superiorità evidente sul piano atletico, tecnico e tattico. Per i biancorossi, imbattuti quasi sempre in casa nel 2025, si tratta di un successo che consolida la scalata verso i piani alti della classifica. Il Südtirol parte forte e il vantaggio è arrivato al 18’: Odogwu ha protetto palla spalle alla porta e servito a rimorchio Martini, bravo a trovare l’angolo con un diagonale preciso. Lo stesso Odogwu, poco dopo, ha firmato il secondo assist per la stoccata vincente di Merkaj al 26’. Con due reti di scarto, il Südtirol ha preso pieno controllo del match, mostrando un calcio non solo fisico ma anche organizzato e propositivo.
Nella ripresa, il copione non è cambiato: al 56’, è stato proprio Tronchin a trovare la terza rete, complice un errore del portiere Motta. La Reggiana ha provato a riaprirla con Portanova al 59’, ma non è bastato. Numerosi i cambi effettuati dai due allenatori, tra cui gli ingressi di Coulibaly, Novakovich e Davi per il Südtirol, e di Marras, Lambourde, Tavsan e Italeng per la Reggiana. Quattro i minuti di ricupero, ma il risultato non cambia.
Sconfitta insomma senza appelli per la Reggiana che cade al „Druso“ senza quasi opporre resistenza. Troppo Südtirol, coi biancorossi che sembravano in venti in campo di fronte alle maglie granata poco coese e reattive.
La squadra biancorossa ha già ripreso la preparazione all’FCS Center in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 1º ottobre, che vedrà l’FCS impegnato nella sesta giornata in casa della matricola Pescara (calcio d’inizio alle 20.30) sul terreno dello Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia.






