Trentodoc Festival, oggi l’inaugurazione

Oggi giovedì 25 settembre alle ore 18, il Chiostro degli Agostiniani di Trento ospiterà la cerimonia inaugurale del Trentodoc Festival, la manifestazione che fino a domenica 28 settembre trasformerà la città e i territori di produzione in un grande palcoscenico diffuso dedicato alle bollicine di montagna.
Promosso dalla Provincia autonoma di Trento e organizzato dall’Istituto Trento Doc con Trentino Marketing, il Festival celebra il legame profondo tra vino, cultura, paesaggio e identità.
La quarta edizione si annuncia come la più ricca di sempre, con 168 appuntamenti in tre giorni e 130 eventi in cantina. Protagoniste indiscusse saranno le case spumantistiche, che apriranno le porte ai visitatori per degustazioni, wine trekking, yoga tra i vigneti, abbinamenti gastronomici e momenti di festa.
Il centro storico di Trento ospiterà i Wine Talks, le Sparkling Stories, i Cook Tales, oltre a Trentodoc Tasting, le degustazioni guidate dai migliori sommelier ed esperti, con appuntamenti che spaziano da “Dagli abissi alle vette: Trentodoc estremi” a “Zero compromessi”, passando per format innovativi come “Diventa sommelier per un giorno” e il laboratorio scientifico ed emozionale “Trentodoc, musica per il cervello…”,
Il programma completo è disponibile su Trentodocfestival.it e sull’App ufficiale Trentodoc.






