Euregio, domani a Salorno Giunta e Assemblea

Il 1° ottobre il Land Tirol assumerà , secondo il principio di rotazione, la presidenza dell’Euregio tirolese. Domani, giovedì 25 settembre, Giunta e Assemblea, i due massimi organi dell’Euregio, si riuniranno per la quarta e ultima seduta sotto la presidenza sudtirolese 2023-2025. Dopo le precedenti riunioni tenutesi a Marienberg, a Bressanone e in Badia, questa volta la sede delle sedute sarà Salorno.
Oltre alle varie delibere come l’approvazione del bilancio preventivo e del programma di lavoro 2026, sono all’ordine del giorno anche alcune decisioni relative ai progetti portati avanti dalla presidenza sudtirolesi. Momento clou delle sedute sarà la consegna delle chiavi da parte del presidente uscente dell’Euregio e presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, al suo successore e collega nordtirolese Anton Mattle.
Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, insieme al presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e al capitano del Land Tirol Anton Mattle illustreranno quindi le decisioni più importanti assunte durante Giunta e Assemblea, nel corso di una conferenza stampa, in programma alle ore 12.30 presso l’Ostello della gioventù Dr. Joser Noldin
Oggi pomeriggio invece, presso la sede Euregio a Bolzano in Kornplatz, si terrà la seduta del Consiglio dei Comuni dell’Euregio.






