von mas 23.09.2025 09:40 Uhr

Strada statale 349 chiusa fra Carbonare e la Fricca

Da mercoledì 24 a sabato 27 settembre sono in programma i lavori per il posizionamento delle condotte di gas metano a servizio dell’altopiano Cimbro

Il Servizio Gestione Strade della Provincia autonoma di Trento comunica che dalle ore 9.00 di mercoledì 24 settembre, fino a tutta la giornata di sabato 27 settembre, è prevista la chiusura al transito della Strada statale 349 Val d’Assa e Pedemontana Costo, tra località Carbonare di Folgaria e il valico della Fricca.

La viabilità alternativa, per raggiungere i Comuni di Lavarone, Folgaria e Luserna, è prevista attraverso l’abitato di Calliano e la SS 350 Folgaria-Val d’Astico.

La chiusura si è resa necessaria per consentire il posizionamento delle condotte di gas metano a servizio dell’altopiano Cimbro. I lavori riguardano la posa di una condotta di distribuzione della rete del gas naturale in media pressione (5 bar). Il tracciato della nuova condotta è parallelo alla galleria del valico della Fricca e le tubazioni saranno posate con tecnologia „trenchless“, mediante una perforazione nella roccia.

L’intervento, iniziato nel mese di giugno, ha già visto la realizzazione e il completamento del foro che ospiterà la condotta.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite