von Vap 11.09.2025 15:30 Uhr

Dalla Casa della Valle ai parcheggi green

Oltre 2,9 milioni di euro per la rigenerazione di Palù del Fersina e per la viabilità di Sant’Orsola, Fierozzo e Palù: sicurezza, cultura e mobilità sostenibile al centro degli interventi

Il Filzerhof a Vlarotz, in Valle dei Mòcheni [ Istituto Culturale Mòcheno

Il cuore della Valle dei Mòcheni riparte dai suoi borghi. Con sei nuovi cantieri finanziati dal PNRR, tre dedicati alla rigenerazione di Palù del Fersina e tre alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile, la Provincia autonoma di Trento punta a un duplice obiettivo: valorizzare il patrimonio storico e culturale mochena e rendere più sicuri e accessibili i collegamenti della valle. Un investimento complessivo di oltre 2,9 milioni di euro che unisce tradizione e innovazione, per restituire nuova vitalità alle comunità locali e favorire uno sviluppo turistico e sociale sostenibile.

Tre interventi riguardano il rilancio del borgo alpino di Palù del Fersina nell’ambito del progetto nazionale “Borghi”, mentre altri tre hanno come obiettivo la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile a Palù, Sant’Orsola e Fierozzo.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite