von fpm 05.09.2025 13:00 Uhr

Andare, tornare, restare: l’11 settembre torna il Giovedì culturale

L’Euregio invita, in collaborazione con la Casa della Pesa e l’istituto di cultura ladina Micurà de Rü, ad una serata culturale ladina alla sede dell’Euregio nella Casa della Pesa di Bozen.

Illustrazione (Foto: Silvia Baccanti), elab grafica FPM

Dal 2022 l’Euregio e l’associazione culturale Casa della Pesa propongono l’iniziativa dei giovedì culturali: come punto d’incontro culturale per la cittadinanza, la Casa della Pesa di Bozen ospita un programma di intrattenimento, seminari e opportunità per il confronto reciproco, sia per adulti che per bambini. In occasione del Giovedì culturale dell’Euregio, giovedì 11 settembre a Bozen, giovani autrici e autori della Gadertal-Val Badia affronteranno i temi dell’appartenenza e dell’abitare, attraverso la musica, la poesia e l’arte. In occasione di questa speciale serata culturale con il motto „Andare, tornare, restare„, si parlerà di come riscoprire, attraverso diverse forme di espressione artistica, il legame profondo, seppur controverso, tra l’individuo e il suo territorio.

Dopo i saluti introduttivi della professoressa universitaria Ulrike Kindl, Nadia Moling condurrà la serata con l’accompagnamento musicale del gruppo rap „Cooperaziun Planta„. All’evento parteciperanno l’autrice Lucia Piccolruaz e l’illustratrice Silvia Baccanti.

 

 

L’evento si terrà: giovedì, 11. settembre 2025 alle ore 18.00 nella cantina della Casa della Pesa a Bozen, in via dei portici 19. L’entrata all’evento, che si svolgerà in italiano, tedesco e ladino, è gratuita, fino a esaurimento posti.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite