L’edizione di settembre del Sellaronda Bike Day

Dopo il Sellaronda Bike Day di giugno, il Dolomites Bike Day e la Maratona dles Dolomites, il Sellaronda Bike Day di settembre è l’ultimo grande evento ciclistico della stagione nel cuore delle Dolomiti. In questa giornata i  Pässe Grödnerjoch, Sellajoch, Pordoijoch e Campolongo, che hanno fatto la storia del ciclismo, saranno chiusi al traffico motorizzato dalle 8:30 alle 16:00. Questo offre a tutti gli amanti della bicicletta l’opportunità unica di pedalare in totale sicurezza e libertà , godendosi la bellezza autunnale delle Dolomiti.
La partecipazione è gratuita e non è richiesta alcuna iscrizione. Chiunque può partire dal punto di partenza preferito nelle valli ladine – Alta Badia, Gröden, Fassa o Arabba– e partecipare con il tipo di bici che preferisce. Nonostante le chiusure stradali, si raccomanda di rispettare il codice della strada e di percorrere l’anello in senso antiorario.
Anche quest’anno la maglia ufficiale dell’evento è disponibile e può essere acquistata presso gli uffici turistici, nei negozi selezionati e online. Sabato 13 settembre, dalle ore 8.30 alle ore 16.00, i quattro passi dolomitici: Grödnerjoch, Sellajoch, Pordoijoch e Campolongo Pass saranno chiusi al traffico motorizzato.
Nel comune di Corvara sarà inoltre chiuso il seguente tratto stradale: Colfosco – Corvara/Via Burjé – Tabaccheria – Pensione La Fontana – Passo Campolongo. Maggiori informazioni www.sellarondabikeday.com






