Fiamme a Villa Lagarina

Un furioso incendio è scoppiato nella notte, attorno alle 01.30, in via Giardini a Villa Lagarina. Ad andare in fiamme è stata una casa di 4 piani,disabitata. Grande lavoro da parte dei vigili del fuoco volontari: sei i corpi mobilitati – Villa Lagarina, Pomarolo, Nogaredo, Rovereto, Nomi e Isera – per un totale di una cinquantina di operatori, coordinati dal comandante del corpo di Villa Lagarina, Tiziano Pulcini, e dall’ispettore dell’unione della Vallagarina, Alessandro Adami.
Ingenti i danni alla struttura, con tetto, sottotetto e l’adiacente legnaia distrutti dalle fiamme. L’intervento dei vigili del fuoco volontari, immediato e massiccio, ha però consentito di salvare i tre piani sottostanti.
L’incendio è stato finalmente domato attorno alle 6.00 del mattino anche se per i pompieri il lavoro è continuato con un’importante attività di presidio, tuttora in corso, volta a scongiurare la presenza di focolai.
Come detto, l’edificio è disabitato: l’incendio non ha quindi coinvolto persone. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine.






