Palazzi Aperti: La Via Crucis di Othmar Winkler

“Era l’opera che dovevo fare”. La via Crucis di Othmar Winkler per la chiesa di Maria Bambina di Trento fu un capolavoro intenso, grottesco ed espressionista che scosse la Trento del dopoguerra. Domenica 7 settembre alle 10 e sabato 13 alle 15.30 sarà possibile immergersi in un percorso visionario tra fede e denuncia, nel quale la Passione di Cristo si fonde con le ombre del Novecento.
La visita, della durata di un’ora e mezza circa e aperta a venticinque persone per ogni turno, partirà dal Museo diocesano in piazza Duomo, che ha collaborato all’evento, per proseguire nella cappella Arcivescovile, adiacente all’omonima scuola di via Endrici.
Il ritrovo è all’ingresso del Museo Diocesano Tridentino, in piazza Duomo, 15 minuti prima della visita. La cappella è accessibile anche con ascensore.
La prenotazione alle visite è obbligatoria e potrà essere effettuata tramite l’Azienda per il Turismo direttamente online sul sito web o all’ufficio informazioni in Piazza Dante 24. L’ingresso è a pagamento. Il costo del biglietto è di 5 euro, 3 euro per i minorenni (che possono partecipare solo accompagnati).






