Jasmin Schönauer è Apprendista del Mese

Il mestiere di impiegato spedizioniere è attualmente esercitato principalmente da giovani uomini. Per questo motivo il riconoscimento di Apprendista del Mese di Agosto 2025 conferito a Jasmin Schöhauer assume un valore ancora maggiore.
Viene da Wörgl e sta svolgendo il terzo anno di apprendistato come impiegata di spedizione presso la Berger Logistik GmbH a Wörgl. In occasione di una cerimonia ha ricevuto il premio personalmente dall’assessore provinciale per il lavoro e la gioventù, Astrid Mair, direttamente in azienda a Wörgl.
“Nell’ambito dell’iniziativa del Land Tirol, l’Apprendista del mese viene selezionato da una giuria. Jasmin Schönauer è una di quegli apprendisti modello che vogliamo portaralla ribalta e ai quali desideriamo esprimere il nostro ringraziamento per le prestazioni e l’impegno dimostrati finora. I nostri giovani hanno bisogno di esempi a cui potersi ispirare e la nostra provincia, come centro economico, necessita di apprendisti motivati e ben formati per contrastare la carenza di personale qualificato” ha dichiarato Mair
Jasmin Schönauer ha concluso con risultato eccellente il secondo anno della scuola professionale provinciale per commercio e ufficio a Innsbruck. L’azienda l’ha elogiata per la sua affidabilità, collegialità e puntualità. Ha partecipato agli eventi di formazione “Inglese per apprendisti”, “Gli apprendisti imparano a correre” e “Informatica e io”. Inoltre ha seguito il corso base su “Sostanze pericolose”, il corso di protezione respiratoria e quello di istruttrice giovanile presso la scuola provinciale dei vigili del fuoco.
Jasmin è membro dei Vigili del Fuoco volontari di Wörgl, dove opera anche come istruttrice giovanile. Tra i suoi hobby ci sono il calcio, la pallavolo e l’allenamento in palestra.






