In autunno i nuovi corsi per assistenti familiari

Fino a dicembre assistenti familiari (badanti) impegnate nella cura quotidiana di persone fragili – in particolare anziani e persone non autosufficienti – avranno l’opportunità di scegliere percorsi di aggiornamento formativo specifici.
Mantenere aggiornate le proprie competenze è fondamentale per garantire interventi assistenziali professionali e di qualità , capaci di considerare la persona assistita nella sua complessità . Anche per l’autunno Fondazione Franco Demarchi, forte della propria esperienza nella formazione in ambito socio-assistenziale e socio-sanitario, propone un nuovo ciclo di incontri formativi, realizzati in collaborazione con il Servizio Politiche Sociali della Provincia autonoma di Trento.
Tra le novità spicca un laboratorio pratico di primo soccorso: le partecipanti potranno esercitarsi con manichino e defibrillatore, nell’esecuzione delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce (BLSD), per sapere come agire in caso di arresto cardiaco della persona assistita.






