von mas 22.08.2025 14:45 Uhr

Controlli della Polizia Locale in val di Ledro

Comminate quasi 400 multe per sosta vietata o irregolare e diverse altre sanzioni

Comune di Ledro

Anche in valle di Ledro si punta a una presenza giornaliera di almeno un agente per ogni turno che, oltre alle attività di controllo dei mercati nei vari borghi, possa riferire sulla situazione di affollamento delle strade e spiagge del lago ed intervenire in caso di bisogno. Spesso ma non sempre, si riesce anche a garantire la presenza di una pattuglia dedicata esclusivamente dedicata alla zona di Ledro e questo avviene principalmente nei fine settimana dove si concentra il maggior afflusso di visitatori.

A comunicarlo è l’Amministrazione comunle, che continua chiarendo che il periodo estivo è sicuramente il momento dell’anno dove nell’area ledrense aumentano sensibilmente il volume di traffico e persone presenti. Nel periodo dal 1° maggio al 17 agosto gli agenti di polizia locale hanno emesso 730 verbali, di cui 568 relativi a soste (mancati pagamenti ticket, violazioni disco orario e sosta vieta in generale), 55 violazioni del Codice della Strada contestate a motociclisti e il restate delle violazioni (107) sono infrazioni varie sempre sul Codice della strada.

 

Ma non è tutto, perchè nella nota stampa del Comune, si ricordano anche i 12 verbali contestati per l’esercizio abusivo dell’attività di campeggio sanzionate ai sensi della legge provinciale n. 19 del 2012, in sensibile aumento rispetto alla scorsa stagione le 387 sanzioni eseguite dall’ausiliaria della sosta. Anche nel campo dell’attività edilizia ed ambientale sono stati eseguiti, da parte di nostri agenti specializzati, sopralluoghi e verifiche per certificare eventuali abusi o violazioni volte a tutelare il prezioso ecosistema della valle.

Nel periodo sopra citato abbiamo stimato oltre 650 ore di presenza del personale in valle – conclude il comunicato –  con circa più di cento ore di presenza della pattuglia e il restante dedicato come attività di agente quartierista per far fronte alle molteplici attività a cui siamo chiamarti ad intervenire.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite