Fiamme devastanti all’alba in Pustertal

A Dietenheim, un fienile vicino al maso Maurerhof, nel centro del paese, ha preso fuoco intorno alle 5:00 di sabato mattina. Le fiamme, divampate rapidamente, hanno completamente distrutto la struttura. Quando i vigili del fuoco sono arrivati, il fienile del maso abbandonato era già completamente in fiamme. Diversi vigili del fuoco in azione che sono riusciti a impedire che le fiamme si propagassero ad altri edifici.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Dietenheim, insieme ai vigili del fuoco di Bruneck, Stegen, Aufhofen, St. Georgen e Percha im Einsatz, nonché i soccorsi e le autorità .
Rassicurati dal fatto che la vecchia fattoria era disabitata, i vigili del fuoco hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento su vasta scala. Dopo circa due ore, poco prima delle sette, il fuoco è stato domato e l’incendio spento.
Come riferiscono i vigili del fuoco volontari di Dietenheim si è riusciti a impedire che le fiamme si propagassero agli edifici adiacenti. Ancora da accertare le cause del rogo.






