von mas 15.08.2025 08:30 Uhr

Tragedia al Lago di Molveno

Annegato un ragazzino di 11 anni

Un tragico evento è avvenuto ieri pomeriggio al lago di Molveno: un ragazzino di 11 anni, originario del Bangladesh e residente con la famiglia in provincia di Vicenza, è morto dopo essere rimasto per circa un’ora sott’acqua.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto pare che la famiglia insieme ad altre persone fosse uscita in barca sul lago; a termine della gita, il ragazzino sarebbe sceso dall’imbarcazione e lasciato sulla riva, mentre i genitori riconsegnavano la barca.  Al ritorno, però, non avrebbero più trovato il figlio.

All’allarme dei genitori, si è immediatamente attivato il Soccorso Alpino, che ha iniziato le ricerche. Sul posto sono stati elitrasportati anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco che, dopo circa un’ora, hanno individuato il ragazzino a poca distanza dalla riva, a una decina di metri di profondità.

Le sue condizioni si sono rivelate subito disperate. Dopo un lungo ma vano tentativo di rianimazione sul posto, il ragazzo è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove i sanitari hanno dichiarato il suo decesso.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite