L’APP Land Tirol compie 5 anni

Che si tratti di notifiche push in caso di blocchi stradali o avvisi in caso di eventi meteorologici estremi, l’accesso a oltre 250 webcam sul traffico in tutto il paese o il pass digitale per famiglie della provincia e, da poco, anche la carta giovani del Land Tirol: negli ultimi cinque anni l’app Land Tirol è diventata uno strumento digitale di informazione e assistenza indispensabile per molti cittadini.
Dal suo lancio nel novembre 2019, l’app ha già registrato oltre 452.000 download ed è stata e continua ad essere costantemente aggiornata sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti, con un totale di 23 aggiornamenti fino ad oggi.
„In qualità di governatore, mi sta a cuore informare la popolazione in modo rapido e immediato sugli eventi e gli sviluppi attuali nella regione e tenerla aggiornata sulle novità importanti. Il nostro obiettivo è quello di offrire soluzioni digitali moderne e accessibili a tutti i cittadini del Land Tirol. Con l’app Land Tirol rendiamo l’amministrazione e i servizi ancora più accessibili e consentiamo ai cittadini di utilizzare comodamente dal proprio smartphone di informazioni e servizi come il Tiroler Familienpass (pass famiglia tirolese) o la prenotazione di appuntamenti online. Per noi come Land è chiaro: un’amministrazione moderna deve essere al passo con i tempi anche dal punto di vista digitale“, sottolinea il governatore Anton Mattle, responsabile delle pubbliche relazioni.






