von fpm 14.08.2025 14:00 Uhr

Apertura della stagione 2025/26

Pronti… partenza… via! L’hockey su ghiaccio e tutte le sue emozioni è pronto per la stagione

Foto HC Pustertal, elab grafica fpm

L’attenzione è rivolta al futuro; l’ultima partita all’Intercable Arena sembra un’eternità fa. Come spesso accade nell’hockey su ghiaccio professionistico, la squadra di Jason Jaspers ha un look piuttosto rinnovato e, come probabilmente ogni concorrente, la famiglia Wolves è convinta di aver fatto un passo avanti: tra i nuovi arrivi ci sono diversi veterani esperti, giocatori chiave hanno prolungato i loro contratti e giovani giocatori stanno mettendo pressione ai titolari. L’HC Falkensteiner Pustertal schiera una squadra eccezionale! La nuova squadra si presenta ora ai suoi primi eventi ufficiali. Il primo di questi è già diventato una tradizione: l’allenamento di apertura ufficiale con tutta la squadra all’Intercable Arena. Domani alle 18:30, i Wolves, guidati da Jason Jaspers e dal suo staff tecnico, scenderanno sul ghiaccio e si alleneranno di fronte a un pubblico tradizionalmente numeroso. La biglietteria sarà aperta dalle 17:00 alle 20:00, ed è molto probabile che il record di biglietti venduti dello scorso anno venga superato anche poche settimane prima della prima partita di campionato.

Come sempre, l’HC Falkensteiner Pustertal vuole rimanere vicino ai suoi tifosi, ed è per questo che quest’anno ci sarà un „Meet & Greet“ con i tifosi e la squadra dopo l’allenamento. Questo avrà luogo dopo la sessione di allenamento e prima dell’evento „Go West“ all’Intercable Arena. Come sempre, ci sarà un „Happy Hour“ con birra Forst! Pochi giorni dopo l’inizio degli allenamenti, è già in corso la prima amichevole. Un vero spettacolo: l’HC Å koda Plzeň, una squadra storica della massima serie ceca, arriva a Brunico. Per l’HCP è la prima prova di abilità, mentre per gli avversari è già la terza partita della prestagione. Il Plzen occupa da tempo una posizione centrale nella classifica del campionato ceco e ha festeggiato il suo ultimo titolo di campione nel 2013. Oltre a Dominik Simon (268 partite NHL) e Kristians Rubins (nazionale lettone), il „nome più importante“ si trova nella dirigenza: Martin Straka è l’amministratore delegato e comproprietario del club.

L’HCP si dirige poi a Laces per la Coppa Venosta, dove la squadra di Jason Jaspers affronterà due avversari agguerriti in test match rispettivamente sabato e domenica prossimi: gli Straubing Tigers e l’ERC Ingolstadt. Il fine settimana successivo, i Wolves affronteranno gli Ice Tigers a Norimberga (30 agosto) e il giorno seguente il tradizionale club bavarese a Lansdhut (31 agosto).

La preseason si concluderà il 5 settembre con il secondo test match casalingo contro la squadra partner del Wipptal, prima che l’HCP dia il via alla nuova stagione ICEHL con il derby tirolese a Innsbruck il 12 settembre.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite