von mas 12.08.2025 15:30 Uhr

Arco in Vintage

Dal 13 al 17 agosto ancora una volta il centro storico di Arco farà un tuffo nel passato per tornare ad atmosfere d’altri tempi con richiami dagli anni Trenta agli anni Settanta.

Foto Comune di Arco

«Arco in Vintage», giunta quest’anno all’ottava edizione, è una manifestazione a tema con spazi espositivi, eventi musicali e spettacoli ispirati alle epoche passate, con esposizioni di moto e auto d’epoca, spettacoli, sfilate di moda, musica dell’epoca e balli di quegli anni. Un villaggio di casette intorno alla chiesa Collegiata ospiterà un mercatino di oggetti vintage (abbigliamento, oggettistica, dischi, remake) con eventi a tema per riporteranno il pubblico indietro nel tempo.

I 29 espositori proporranno in vendita articoli unici, tra cui orologi e occhiali di pregio, gioielli, dischi in vinile, arredamento e oggettistica d’epoca, pellicce, gilet, cappelli e abbigliamento vintage.

Due espositori avranno una collezione di prestigio: Armando Ferrario con una selezione unica di orologi Swatch, pezzi rari di design e creatività, e Simona Scalfi una collezione di occhiali d’epoca restaurati con grande maestria, autentici pezzi da collezione di elevato valore storico e artistico.

I principali eventi di questa edizione:
• il venerdì sera, concerto con la band Lucky 17, che porterà sul palco il meglio del rock degli anni 50 e 60, ricreando l’energia e l’atmosfera dei grandi classici che hanno segnato un’epoca;• il sabato sera, concerto dedicato alla musica dagli anni 20 agli anni 40 con Lindy HOPeless e performance dei ballerini di Swing Dance Trento;
• la domenica sera, spettacolo musicale a cura di Musical Compagnia TTM, un viaggio emozionante attraverso la storia del Musical Theatre, con un tocco di magia in più: il ritmo travolgente del tip tap.

Durante la manifestazione, mercoledì, giovedì e sabato, gruppi di ballo locali quali Arco Iris Dance, Controvento Team, Fantasy Dance e Coordinamento 60+, vestiti a tema intratterranno il pubblico, valorizzando il coinvolgimento delle associazioni del territorio.

Per tutta la durata dell’evento sarà allestita una sala giochi anni 80 a cura di Arcade Story, con cabinati scelti dal pubblico tramite sondaggio nei mesi precedenti, per divertire grandi e piccini.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite