von fpm 27.07.2025 14:00 Uhr

La città in scena, la Stagione estiva del Teatro Sociale di Trento

Un ricco ventaglio di proposte per ogni genere e per ogni età. Cinema, spettacoli di prosa, il ritorno del poetry slam, incontri letterari, appuntamenti all’insegna della comicità e, soprattutto, tanto divertimento.

Foto locandine, elab grafica fpm

Sotto le Foglie, il film diretto da François Ozon, si svolge in autunno e vede protagonista Michelle Giraud (Hélène Vincent), una pensionata che vive in un tranquillo villaggio della Borgogna. La donna condivide la sua vita con l’amica di lunga data Marie-Claude Perrin (Josiane Balasko) e si dedica alla cura del suo orto. La sua routine viene sconvolta dall’arrivo della figlia Valérie (Ludivine Sagnier) e del nipote Lucas (Garlan Erlos), per le vacanze di Ognissanti. Valérie è distaccata e rancorosa verso la madre a causa di un passato difficile.

Nel frattempo, Marie-Claude è preoccupata per il figlio Vincent (Pierre Lottin), da poco uscito dal carcere. Michelle, volendo aiutarlo a ricostruire una vita onesta, lo assume come giardiniere. Grato per il sostegno ricevuto, Vincent decide di parlare con Valérie, cercando di migliorare i rapporti tra madre e figlia. La storia esplora legami familiari complessi, mettendo in luce la capacità di cambiamento nonostante le difficoltà. Martedì 29 luglio, Piazza Cesare Battisti, Trento, ore 21;15

La groove-charged band JEMM Music Project, guidata da Max Castlunger, torna sulla scena per celebrare il lancio del suo terzo album, Pulse, pubblicato dalla neonata etichetta musicale 12Ville, con sede a Bozen. Pulse segna un nuovo viaggio sonoro: un dialogo vibrante tra passato e futuro, dove le radici profonde della musica tradizionale africana e caraibica si intrecciano con il battito della modernità.

Ritmi tribali e melodie tropicali danno vita a un sound caldo e coinvolgente, arricchito da armonie jazz e influenze world, per un’esperienza musicale immersiva che attraversa i generi con naturalezza e originalità. Giovedì 31 luglio, Piazza Cesare Battisti, ore 21:15

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite