Guida agli Stati scomparsi

In queste settimane d’estate, la magia del bosco sta accogliendo una nuova avventura letteraria, con la seconda edizione di “Un bosco di libri“, una manifestazione che unisce natura e cultura.
La manifestazione prevede una serie di passeggiate lungo i sentieri, immersi nella natura, camminando e dialogando assieme agli autori. Quindi, una volta giunti sul luogo dell’evento, seduti sotto gli alberi, si assisterà alle presentazioni dei loro libri, completamente immersi nel loro universo narrativo, grazie ad un’atmosfera di intimità e connessione straordinaria, favorita dalla sinergia tra natura e letteratura.
Grazie a Massimiliano Baroni, noto ricercatore e divulgatore storico di Ala, segnaliamo ai nostri lettori l’appuntamento di domenica 27 luglio, di certo particolarmente interessante.
Alle ore 16.30 a Prà del Lavacèt, Giovanni Vale presenterà Guide agli Stati scomparsi: Repubblica di Venezia e Impero Asburgico.
Si tratta di due guide davvero uniche – turistiche ma non solo – che mescolano sapientemente storia, arte, curiosità , ricette e naturalmente tanti spunti di viaggio. Senza dubbio, guide per lettori e viaggiatori speciali, che cercano „quel certo non so che“, fra radici profonde e un pizzico di nostalgia
–






