von mas 24.07.2025 08:05 Uhr

Smottamenti e frane in Passeier

Chiusa in serata la strada fra il Quellenhof e St. Martin.

Foto Landesfeuerwehrverband Suedtirol

Il forte temporale di ieri sera ha colpito in maniera particolare la zona di Merano e dintorni. Grandi quantit‘ di pioggia in poco tempo sono cadute soprattutto in Passeier, dove – soprattutto attorno a St. Martin – si sono verificate numerosi smottamenti, che hanno interessato anche abitazioni private e edifici produttivi. In alcuni punti il Passer, la cui portata ha raggiunti picchi di sette volte quella normale, ha superato gli argini

La strada statale ieri sera è stata chiusa al traffico fra Quellenhof e St. Martin, per permettere i lavori di sgombero e la messa in sicurezza; la circolazione è ripresa alle prime luci dell’alba, ma attraverso una deviazione, e solo per i veicoli leggeri a senso unico alternato.

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco Volontari, che hanno monitorato anche il corso del Passer e che sono ancora all’opera. Le autorità hanno diramato un avviso di allerta, invitando la popolazione a limitare la circolazione e soprattutto a evitare le zone considerate più a rischio.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite