von Vap 22.07.2025 10:30 Uhr

Pedies“: in onda la puntata #495

Pedies“: in onda la puntata #495 del rotocalco ladino

Torna l’appuntamento settimanale con „Pedies“, il rotocalco ladino di informazione, giunto alla puntata n. 495.

Gli argomenti di questo numero sono.

Si è tenuta in val di Fassa domenica 13 luglio la Di dla Unité Ladina – giornata dell’unità ladina, organizzata da la Union Generèla di Ladins dla Dolomites – union dei ladini delle Dolomiti. Questa giornata vuole sottolineare l’importanza dell’unità ladina e, quest’anno, ricordare anche i 70 anni dalla fondazione de l’Union di Ladins de Fascia e i 50 anni dell’Istituto Culturale “Majon di Fascegn”.

La 27esima DoloMyths Run ha ospitato sulle Dolomiti un fine settimana ricco di sport, con tre gare di corsa nei formati 12, 22 e 42 chilometri, alle quali hanno partecipato complessivamente più di 850 atleti da 27 nazioni. Un evento internazionale che affascina atleti e spettatori.

Gli Scizeres de Fascia – la compagnia degli Schützen della val di Fassa – ha organizzato sul Passo delle Selle, al San Pellegrino, una cerimonia commemorativa dei primi 10 anni del progetto “An der Front”.

Lunedì 14 luglio, dopo due anni e mezzo di lavori iniziati nell’ottobre del 2022, sono stati inaugurati i due nuovi trampolini dello stadio del salto di Predazzo. I primi ad avere l’onore di sfrecciare sui nuovi trampolini sono stati i campioni della val di Fiemme Annika Sieff e Iacopo Bortolas. Nel nuovo Ski Jumping Stadium di Predazzo, rinnovato e moderno, al via le prime gare, con il Fis Nordic Summer Festival dal 18 al 21 settembre.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite