Notte di Fiaba, da oggi i biglietti

Dal 27 al 31 agosto torna la Notte di Fiaba a Riva del Garda. Protagonisti di quest’anno, un cane, un gatto, un gallo e un vecchio asino in fuga da padroni ingrati e in cerca di un futuro migliore: con loro si vivranno esperienze sorprendenti e sfide improbabili…
Da oggi lunedì 21 luglio sui siti dell’Apt Garda Dolomiti e della Notte di Fiaba sono in vendita i biglietti per il tradizionale viaggio nella fiaba con la compagnia Lupus in Fabula, un viaggio da intraprendere con le valigie piene di sogni e le zampe pronte all’avventura. Tornano anche i laboratori di Ruggge, che con l’aiuto della creatività di bambini e bambine trasforma quasi per magia carta, cartone e cartoncino in animali fantastici a cui dare vita durante la parata conclusiva della domenica pomeriggio. Novità di quest’anno, un laboratorio interamente dedicato ai grandi. La partecipazione ai laboratori “Animali suonati” è gratuita con prenotazione online.
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con il Museo Alto Garda che in occasione della Notte di Fiaba, oltre a ospitare la mostra “I musicanti di Brera” con le migliori opere che hanno partecipato al concorso di illustrazione Notte di Fiaba, propone iniziative speciali e attività a tema. Due le proposte sono in prevendita sul sito di Garda Dolomiti: “Assapora l’arte”, una visita guidata speciale alla pinacoteca, arricchita da una degustazione di prodotti tipici locali, e “Musica, maestro!”, un percorso animato tra le sale della pinacoteca con attività ludiche e musicali.
È invece libero e gratuito il concerto finale della regina delle sigle tv: torna alla Notte di Fiaba Cristina D’Avena, domenica 31 agosto in piazza Tre Novembre. E il sabato sera non sarà da meno, con i Musicanti di Brema che porteranno la musica in tutte le piazze. Il programma dell’evento è quasi completo e sarà presto disponibile online e sui canali social della Notte di Fiaba.






