von mas 21.07.2025 14:45 Uhr

„Affare fatica“ per i giovani di Arco

Si è conclusa la terza settimana di cittadinanza attiva

Comune di Arco

Prosegue «Ci sto? Affare fatica!», il progetto di cittadinanza attiva per giovani tra 14 e 19 anni per conoscere e migliorare il proprio territorio, sporcandosi le mani in lavori di cura del bene comune e divertendosi tra amici: nella settimana dal 14 al 18 luglio, la terza da quando il progetto è partito, ad Arco è stata all’opera una squadra formata da sei ragazze e quattro ragazzi.

Affiancati dalla tutor Tosca Braus e dai volontari Dario Bronzini e Mario Prati, lunedì i ragazzi si sono occupati del parco giochi di Bolognano, che hanno pulito e dove hanno carteggiato e riverniciato le panchine. Le giornate di martedì e mercoledì le hanno dedicate al parco Nelson Mandela, dove hanno pulito, carteggiato e riverniciato le panchine e i bidoni e riverniciato i gradoni.

Giovedì si sono spostati al parco Arciducale, da poco riaperto al pubblico (e già oggetto delle attenzioni di una delle squadre precedenti, che dal 16 al 20 giugno, prima della riapertura, aveva carteggiato e tinteggiato le panchine, il cancello, il gazebo, i porta bici e i cestini); stavolta, in collaborazione con Costantino Bonomi, responsabile dell’area botanica del Muse, ragazze e ragazzi hanno sistemato le aiuole e pulito il muro esterno. Infine, venerdì si sono portati a Massone, alla scuola primaria, dove hanno carteggiato e riverniciato le panchine e la staccionata e pulito la scala, e dove, in tarda mattina, si è svolta la consueta festa finale con consegna degli attestati di partecipazione e rinfresco.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite