von mas 14.07.2025 15:30 Uhr

Terra Trentina, è uscito il numero estivo

La rivista istituzionale della Provincia viene spedita in questi giorni a coloro che ne hanno fatto richiesta

Sarà a breve nelle case di coloro che ne hanno fatto richiesta il numero estivo di „Terra Trentina“, il periodico della Provincia che parla di agricoltura, ambiente e turismo. In questo numero focus sugli acquedotti, con i tanti lavori portati avanti grazie anche ai fondi del PNRR, e sui „giganti di ghiaccio“, nel contesto di quello che l’ONU ha dichiarato Anno internazionale della conservazione dei ghiacciai.

Spazio poi ai Musei dell’Euregio e alle esposizioni allestite dai musei della rete provinciale. Non mancano gli approfondimenti dedicati alla fauna del territorio, con articoli su grandi carnivori, trota marmorata, salmerino alpino, ma anche su api e rose. In sommario come sempre i contributi tecnici curati dalla Fondazione Edmund Mach e le rubriche, ovvero „Saperi e Sapori“ con focus sul Müller Thurgau, „Nell’orto“, „Cibo e salute“, „Vitigni antichi“ e „Aree protette“.

Le riviste dell’Ufficio stampa della Provincia vengono inviate a coloro che ne fanno richiesta, in edizione cartacea all’indirizzo di residenza o in edizione digitale via email.

Per riceverle a casa basta compilare questo modulo:
https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Modulo-Riviste-Ufficio-Stampa 

Per sfogliare la rivista:
https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Riviste/Terra-Trentina 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite