von fpm 10.07.2025 16:00 Uhr

EuregioSportCamp 2025: una settimana di sport e divertimento a Mals

Attività e tanto movimento per 60 ragazze e ragazzi dell’Euregio dal 12 al 19 luglio in Vinschgau: lunedì 14 visita dell’assessore allo Sport della Provincia autonoma di Bozen Peter Brunner.

(Foto: Euregio) elab grafica fpm

Quest’anno l’EuregioSportCamp torna a Mals in Südtirol, alla Scuola superiore Sport Invernali Claudia de Medici. Una settimana di incontri, sport e divertimento in due lingue, italiano e tedesco. Da sabato prossimo ripartirà, per la decima volta, per 60 ragazze e ragazzi provenienti da Tirol, Südtirol e Trentino, l’EuregioSportCamp, organizzato dalla Provincia autonoma di Bozen che ha ricevuto la delega da Euregio in collaborazione con gli Uffici sport dei tre territori. Quest’anno a ospitare l’iniziativa sarà il Südtirol: la settimana sportiva si terrà presso la Scuola superiore Sport Invernali „Claudia de Medici“ in Val Venosta da sabato 12 a sabato 19 luglio 2025, dove parteciperanno giovani appassionati di sport con un’adeguata preparazione sportiva nati nel 2011/2012/2013.

Il programma prevede anche un incontro con rappresentanti politici e amministrativi: l’assessore allo Sport del Südtirol Peter Brunner, il sindaco di Malles Josef Thurner e il preside Werner Oberthaler si incontreranno. All’incontro parteciperà anche il segretario generale dell’Euregio Christoph von Ach, che terrà una breve presentazione dell’Euregio con un quiz finale. Saranno presenti anche le direttrici dei tre Uffici Sport – Laura Savoia (Südtirol), Gloria Preschern (Trentino) e Simone Larcher (Tirol) – e i responsabili del progetto dei tre territori – Gabriella Filippi (Südtirol), Marco Vender (Trentino) e Simon Wallner (Tirol).

Il programma è incentrato su sport ricchi di discipline come l’atletica; tuttavia, vengono proposte anche attività come calcio, beach volley e giochi di gruppo. A completare la settimana anche escursioni e workshop interattivi insieme ad esperti. Ad accompagnare i circa 20 giovani per territorio (provenienti da Südtirol, Tirol e Trentino) allenatori e supervisori qualificati che li aiuteranno a superare varie sfide, tra le quali anche le barriere linguistiche.

Lunedì 14 luglio dalle ore 14.00 alla Scuola superiore Sport Invernali “Claudia de Medici”, a Mals, in via Nazionale 9.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite