Euregio, al via lo Sport Camp 2025

Lo sport è il vero protagonista dell’EuregioSportCamp, e con lo sport i protagonisti sono i bambini e i ragazzi dall’Euregio tirolese che, allenandosi insieme, possono imparerare a conoscere e a praticare nuove discipline sportive.
Per l’undicesima volta l’Euregio, in collaborazione con gli uffici sport provinciali, ha organizzato la settimana sportiva estiva del territorio tirolese. L’edizione di quest’anno è ormai in dirittura di arrivo: si svolgerà infatti presso la Scuola superiore Sport Invernali Claudia de Medici a Mals da Sabato 12 a sabato 19 luglio
Durante questa settimana variegata e ricca d’azione, l’attenzione sarà posta particolarmente sulle attività di gruppo. In questo modo, potranno nascere rapidamente nuove amicizie e certe sfide, come le barriere linguistiche, potranno essere superate grazieal sostegno dei supervisori di lingua italiana e tedesca. Varie escursioni e laboratori interattivi con esperti completeranno l’offerta dell’EuregioSportCamp.
Al centro di tutto ci sarà , come sempre, la pratica di un’ampia varietà di sport come l’atletica, l’orienteering, il nuoto e la canoa. Saranno previste anche attività come calcio, beach volley, spike ball, street racket, slakeline e altri giochi di gruppo.






