von fpm 09.07.2025 13:00 Uhr

Andiamo a divertirci

Teatro Capovolto: Adi Oasis

Foto locandina

L’artista e produttrice soul-funk-r&b franco-caraibica di Brooklyn Adi Oasis ha recentemente pubblicato il suo nuovo album, Lotus Glow, caratterizzato dalla sua voce svettante, dal basso funky e dalla produzione retro-futurista. L’album, che include ospiti speciali come KIRBY, Leven Kali, Jamila Woods e Aaron Taylor, è il lavoro più personale di Adi e anche il più politico. Per Adi, i temi politici sono inevitabili. “Il mio nuovo album è tematicamente impavido, ma vulnerabile, e anche più politico, perché sono una donna nera immigrata e queste sono le mie verità”. Il titolo dell’album riassume il viaggio di Adi, dalla crescita nelle case popolari di Parigi all’essere una donna nera immigrata in America.

Lotus Glow rappresenta il fiore in cui sono sbocciata, l’artista che ho lavorato per diventare per tutta la vita. Il bagliore è la mia prossima meta. È il mio destino”. Con Rock Machine, La Femme continua a sviluppare un universo multidimensionale e fuori moda, con un suono e un’estetica propri. Il primo singolo, Ciao Paris, è un addio metaforico alla Francia, con il suo accenno al pop YéYé degli anni ’60 cosparso di electro-surf. In Clover Paradise, la band ci invita su un dancefloor scuro e ipnotico.

Love Is Over è un’ammaliante ballata new-wave che ricorda le band Madchester degli anni ’90 che suonavano all’Hacienda. Venus è un irresistibile e inebriante incontro tra i Velvet Underground e i Mamas and the Papas. Oltre alle sonorità rock e synthwave, c’è anche l’electro (Sweet Babe), la disco in salsa UK punk (My Generation) e molte altre sorprese.

A Trento, Teatro Capovolto, domani, 10 Luglio, piazza Cesare Battisti alle 21.15

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite