von fpm 08.07.2025 10:00 Uhr

Wimbledon: colpo di scena

Sinner passa ai quarti per infortunio di Dimitrov

Elaborazione grafica Flavio Pedrotti Moser

Non so cosa dire”,dichiara Sinner,Dimitrov è un giocatore incredibile ed è stato davvero sfortunato. È un buon amico, ci conosciamo bene, gli auguro di rientrare il più presto possibile. Non mi sento per niente un vincitore e non mi sento di dire altro„. Nella tradizionale intervista in campo al termine di un match dal finale repentino, Jannik Sinner non riesce a esultare per la qualificazione ai quarti di Wimbledon. „Grazie per essere venuti ma questo non è il finale che ci saremmo augurati„. Dopo aver perso i primi due set e sul 2-2 nel terzo, Sinner ha visto Dimitrov accasciarsi dopo un servizio. Dopo l’intervento del medico il bulgaro è stato costretto al ritiro per un problema muscolare. Anche Sinner aveva richiesto l’intervento per un problema al gomito destro. Il numero 1 del mondo era caduto nel primo game del match e in conferenza stampa ha spiegato l’infortunio: „È successo molto presto nella partita. Nel primo game, una caduta sfortunata. Ho controllato un po‘ i video. Non mi è sembrato un colpo duro, ma l’ho comunque sentito parecchio soprattutto al servizio e al dritto. Vediamo. Domani controlleremo per vedere se c’è qualcosa di serio, faremo accertamenti. Vediamo. C’è un po‘ di preoccupazione„.

1° e 2° set a favore di Dimitrov: Dimitrov rompe il servizio di Sinner ad inizio primo set e lo chiude 6‑3, dominando con il suo stile elegante e preciso. Nel secondo, nonostante uno sforzo di Sinner che chiama anche un medical timeout per un fastidio al gomito, Dimitrov continua a reggere la pressione e vince 7‑5. Nel terzo set, rottura drammatica: sul 2‑2, Dimitrov colpisce un ace a 96 mph, poi si tocca il petto: la diagnosi parla di probabile lesione al pettorale. Con grande dolore, indica il ritiro. Il punteggio finale ferma il match a 3‑6, 5‑7, 2‑2, con Dimitrov incapace di continuare. Grigor Dimitrov ha ricevuto una calorosa ovazione dal pubblico e ha lasciato il campo visibilmente commosso. È noto purtroppo che si tratta del quinto ritiro consecutivo in uno Slam.

Jannik Sinner, sembrava provato quasi quanto l’avversario. Il numero 1 del mondo, passa ai quarti di finale e sfiderà Ben Shelton, ventiduenne statunitense che ha staccato il suo biglietto battendo Lorenzo Sonego. Per Dimitrov, le condizioni del petto verranno valutate in clinica: sarà fondamentale capire l’entità esatta dell’infortunio.

In sintesi: Dimitrov ha disputato un match impeccabile, conducendo per due set, ma è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio muscolare al pettorale. Sinner accede ai quarti con rispetto e peso nel cuore: parla più di solidarietà che di festa.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite